Recensioni
UN POSTO UNICO
Siamo una coppia di coniugi ultraottantenni, che desidera vedere sempre posti nuovi. Ma al Resort Relais della Rovere siamo tornati per la quinta volta perche' il posto e' unico. L'aspetto intatto di un borgo settecentesco, ma con tutte le piu' moderne comodita'. Un grande e curatissimo parco, con bella piscina, parcheggio interno e numerosi angolini tra il verde nei quali sostare, leggere, conversare e rilassarsi. E nel raggio di 50 km localita' come Firenze, Siena, San Gimignano, Volterra e tutta la zona del Chianti classico. Un ristorante interno superlativo, e soprattutto un personale gentilissimo, dal quale ci sentiamo non solo benserviti ma addirittura coccolati, come in una famiglia affiatata.
I prezzi? Ragionevoli, ci e' capitato in altri posti di spendere di piu' e avere meno.
Torneremo!
( recensito su Tripasdvisor - settembre 2014)
“Un luogo chiamato relax!!”
Abbiamo soggiornato presso Relais della Rovere. Innanzitutto la Struttura è facilmente raggiungibile con l'auto. Si presenta molto curata anche nei particolari, sia gli esterni (giardino e piscina) che gli interni (camera, hall, ristorante e altri spazi). Personale disponibilissimo e professionale. Cena deliziosa. Piatti ben serviti (il ristorante è aperto anche a clienti esterni e non asserve solo a coloro che pernottano). Da Colle Val d'Elsa si raggiunge rapidamente San Gimignano, Siena e altre amene località di interesse storico culturali. La stessa Colle Val D'Elsa merita sicuramente una rapida escursione di due-tre ore (la Struttura è fuori dal centro medievale ma è raggiungibile con pochi minuti di auto). In definitiva consiglio questa struttura, soprattutto se si è in coppia e si è alla ricerca del relax, della buona cucina e della pace che solo i colli senesi sanno regalare. Concludo che le tariffe sono adeguate all'elevato standard offerto. Non dico che è caro, secondo me si paga il giusto per quello che viene offerto.
(recensito su Tripadvisor)
Bellissimo ritorno di Angela e Sergio
La nostra recensione dello scorso anno terminava con la parola "ritorneremo ". Siamo ritornati, e siamo felici di averlo fatto. La professionalità e la cortesia di tutto il personale, la bellezza di un posto nel quale cinque secoli fa vivevano Abati, Vescovi, Cardinali ed un futuro Papa, la ricercatezza di un ristorante nel quale siamo stati coccolati e viziati, sono stati un richiamo irresistibile. Siamo arrivati proprio nel giorno del 57° anniversario del nostro matrimonio: abbiamo trovato la camera festosamente addobbata, con fiori e bottiglia di spumante pronta per il brindisi. Ci siamo sentiti due sposini in viaggio di nozze! Indimenticabile infine la figura del titolare, il Cav. Marco, vero Signore di una specie che credevamo estinta. Venuto a conoscenza della nostra passione per la storia, l'arte e la bellezza, ha dedicato molto del Suo prezioso tempo per farci visitare ed illustrarci le parti più significative dell'abbazia e di molte località poco conosciute della favolosa terra senese. Mia moglie ed io non possiamo che ringraziare, e ricordare tutti con tanta, tanta simpatia.
Consiglio sulle camere: La nostra camera era al piano terreno, molto comoda per due ultraottantenni, ma comunque silenziosi
(recensito su Tripadvisor)
“10 con la lode...”
''10 con la lode....'' Ho soggiornato solo tre notti ma abbastanza per stare bene. Il servizio è ottimo camere sempre pulite e in ordine. Il personale della reception super! Sempre gentile e con il sorriso come tutto il personale del hotel. La colazione??? Magnifica e buona molto assortita. Complimenti continuate cosi grazie di tutto e spero di tornare da voi presto grazie ancora.
(recensito su Tripadvisor)
Un posto incantato
La scorsa settimana ho accompagnato un gruppo in Toscana e abbiamo trascorso la notte del 24 a Colle Val d'Elsa in questo hotel. Dalle foto avevo visto che era bello, ma per la prima volta la realtà ha superato l' immagine. Se passate da quelle parti fermatevi almeno per una notte, ne vale la pena!
Se cercate un luogo dove calma e tranquillità si accompagnano alla cordialita' e gentilezza e apprezzate il buon gusto e la cura dei particolari sicuramente sarete soddisfatti.Non so chi abbia curato la ristrutturazione dei vari edifici che compongono la location ma posso solo dire che il risultato è notevole: moderno e antico si fondono e si completano in un'armonia di forme e colori formando un insieme omogeneo, lo stesso dicasi per le camere e tutti gli altri ambienti. Il parco è molto bello e ben curato. Anche tutto il personale è all'altezza del posto: preparato e cordiale e gentile. Che dire di piú? Provate e poi scrivete perché quando le cose funzionano si devono far conoscere!
(recensito su Tripadvisor.it)
Un'elegante oasi di tranquillità
Pia e Roberto da Aosta.
Volendo regalare una piccola ma indimenticabile vacanza a mia moglie per festeggiare un anniversario, avevo prenotato con mesi di anticipo in questo Relais scelto dopo un'accurata selezione e grazie anche ai positivi giudizi riscontrati su Tripadvisor. Cosa dire: è la conferma che in Italia abbiamo tante eccellenze e non dobbiamo far altro che farle emergere e conoscere. La location è una dimora storica composta da un convento, da una casa colonica e da una villa, dove si trovava la nostra camera. La villa è elegante, spaziosa ed accogliente. Molto soddisfatti della nostra camera, bella, spaziosa e confortevole. Il tutto inserito in un contesto di grande pulizia, di tranquillità e con un grande parco ben curato. Ma il valore aggiunto viene dalla cordialità, dalla gentilezza, dalla professionalità e disponibilità di tutto lo staff che con l'occasione qui ringraziamo. Un saluto particolare alla sig.ra Barbara che ci ha accolto e ci ha fatto subito sentire a nostro agio, accompagnandoci alla nostra camera e illustrandoci brevemente la storia della villa (e vi assicuro che in molti altri posti di questo livello ciò non accade). Grazie per la bellissima vacanza. Se si ripresenterà l'occasione torneremo sicuramente al Della Rovere.
(recensito su Tripadvisor.it)